[blogo-gallery id=”145176″ layout=”photostory”]

Che li chiamate Monchichi o Mon Cicci o Monciccì o Monchhichi, stiamo parlando sempre e solo di loro: della famosa e tenera linea di bambole-scimmiette che della giapponese Sekiguchi Corporation che negli anni ’80 ispirò diverse serie di cartoni animati.

La notizia bomba è che i Monchichi stanno tornando in TV: dopo 30 anni di assenza, le simpatiche scimmiette ritornano sul piccolo schermo con una serie animata dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni. I nuovi episodi  – ognuno di 11 minuti – debutteranno in Italia il prossimo 3 novembre tutti i giorni alle 19.30 su DeAJunior.

Cosa significa questo? Che a breve i bambini vi chiederanno insistentemente di avere una bambola di Monchhichi e voi dovrete farne incetta! Niente panico: su Amazon ci sono tantissimi, ma tantissimi esemplari di scimmiette pelose e dolci da regalare ai vostri bambini e da coccolare.

Fatevi un giro sul sito di e-commerce più famoso al mondo per scegliere il vostro peluche preferito: dal classico a quello in abiti casual, dal marinaretto all’infermiera, dal portachiavi al set con tutta la famiglia. Nel frattempo, rinfrescatevi la memoria con la storia dei Monchichi  – o Mon Cicci – che dal 1974 ad oggi hanno regalato un momento di dolcezza a molti di noi, me compresa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2017