[blogo-gallery id=”145145″ layout=”photostory”]

Il regalo migliore per i bambini ipertecnologici è un bel robot giocattolo. Molto più di un semplice giocattolo, questi robot, grazie anche alle tecnologie sempre più avanzate, sono dei veri e propri compagni di gioco, intelligenti ed interattivi.

Una delle novità dal mondo dei robot giocattolo per questo Natale 2017 arriva da Fisher Price, che amplia la sua linea di Robot con un nuovo compagno di giochi: Roby Robot, che assieme a Robottino e Robottina Ballerina va ad ampliare la linea Pensa e Impara.

Dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, Roby Robot è il compagno di gioco ideale che intrattiene e stimola l’apprendimento del bambino attraverso tante funzionalità tutte da scoprire. Il piccolo robot interattivo grazie alla sua struttura munita di particolari ruote colorate, incoraggia il bambino al movimento e interagisce con lui stimolando il suo sviluppo fisico e cognitivo. Con oltre 360 movimenti Roby Robot insegna a seguire direzioni e istruzioni nello spazio accompagnando gli spostamenti con tantissime espressioni che rafforzano di riflesso la creatività ed espressività del bambino.

Su Amazon si trovano tanti, ma veramente tanti modelli di robot giocattolo, dal più interattivo al più colorato, tutti per un divertimento assicurato in compagnia del giocattolo. Da Clementoni arriva MIO ROBOT, con il kit scientifico per divertirsi ad affrontare appassionanti sfide con i tuoi amici, per cercare i metalli con una calamita e per eseguire molte altre incredibili attività. In più, grazie alla ricca dotazione di componenti intercambiabili presenti nel set, potrai trasformarlo a tuo piacimento.

C’è il Robot RC radiocomandato che spara 10 frisbee in gommapiuma e cammina, parla, balla, slitta e gira la testa a destra e sinistra. Dotato di un telecomando a infrarossi, per muoverlo a distanza. We Offer what you want propone il robot danzante, che esegue passi laterali con 360 gradi di rotazione e musica che dá la carica. Il robot danzante permette di giocare imparando le diverse parti del corpo,  a muoverti e ad orientarsi nello spazio, stimolando i sensi del tuo bambino con musica vivace, movimenti allegri, colori multipli e brillanti.

Poteva mancare il celebre Emiglio, storico robot giocattolo di Giochi Preziosi? Assolutamente no: dal design interessante e con tanti funzioni utili, Emiglio il robot è in grado di riconoscere i movimenti del bambino e di spostarsi nella direzione indicata.
Concludiamo con Zoomer, il cane interattivo: interagisci con lui utilizzando la voce, che verrà memorizzata dal gioco e che farà in modo che Zoomer si comporti come un vero cucciolo. E se non è comandato, decide lui cosa fare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2017