Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani, il gioco da tavolo di Giochi Uniti

Da Giochi Uniti arriva una nuova variante del gioco da tavolo I Coloni di Catan: siete pronti per Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani?

Il Trono di Spade Catan

Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani - Da Giochi Uniti arriva un gioco da tavolo che unisce le atmosfere de I Coloni di Catan con quelle del Trono di Spade: ecco a voi Il Trono di Spade Catan: La Confraternita dei Guardiani. La trama del boardgame racconta che la Confraternita dei Guardiani della Notte sta cercando un nuovo comandante: Jeor Mormont vuole trovare un uomo capace di sfruttare al meglio l'area nota come Dono, quella regalata ai Guardiani dagli Stark. Da qui si cercherà di ottenere risorse e materie prime, difendendo nel contempo il territorio dagli attacchi dei Bruti. Il gioco si basa sulla raccolta di risorse e sugli scambi commerciali. Concesso su licenza Fantasy Flight Games, il boardgame si basa sul classico I Coloni di Catan, ma con le ambientazioni de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

L'adattamento alle meccaniche di gioco di Catan è stato opera di Klaus e Benjamin Teuber. I giocatori dovranno assumere il ruolo di Confratelli dei Guardiani della Notte: dovranno sfruttare risorse come argilla, grano, lana, legno e minerale per potenziare strade, fortezze e insediamenti, reclutando anche ranger dalle prigioni e ottenendo carte Sviluppo. Vince chi ottiene per primo dieci punti vittoria diventando il nuovo Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Il tutto cercando di difendere le conquiste ottenute dagli attacchi di Tormund Veleno dei Giganti. Ciascun giocatore sarà supportato da un eroe dotato di abilità particolari come Jeor Mormont, Tarly, Bowen Marsh, Othell Yarwyck... Che ne dite? Catan e Il Trono di Spade sono un abbinamento assolutamente affascinante.

Foto | Screenshot dal sito di Giochi Uniti

  • shares
  • Mail