Stranger Things – Manca ormai pochissimo all’uscita della seconda stagione di Stranger Things su Netflix. In attesa del 27 ottobre, possiamo deliziarci i globi oculari con la nuova linea di giochi da tavolo che la ditta Hasbro Gaming ha voluto dedicare proprio a questa serie bellissima e particolare. Partiamo subito dal Monopoly di Strangers Things: si tratta del classico Monopoly, le meccaniche di gioco ormai le conosciamo tutti, solo realizzato in stile Stranger Things. Per esempio, fra le pedine troverete una bicicletta, una telecamera e il televisore. Al posto poi delle solite vie da acquistare, qui vi ritroverete a comprare luoghi come Mike’s Basement o Steve’s Pool.

Stranger Things: il gioco da tavolo Ouija

Stranger Things, il gioco da tavolo Ouija

Il secondo gioco è Ouija: come dice il nome stesso, si tratta di un gioco da tavolo ispirato alla tavola Ouija per evocare gli spiriti, ma realizzato in stile Stranger Things. L’intera tavola sembra la parete della casa della mamma di Will, completa di lucine di Natale e vernice che sgocciola. Ma di base rimane una tavola Ouija, da usare proprio in caso necessitiate di evocare gli spiriti dei defunti.

Stranger Things: il gioco da tavola Eggo

Strangers Things, Eggo

Il terzo e ultimo gioco è l’Eggo Card Game: si tratta di un gioco di carte in cui i giocatori potranno scegliere come personaggi Will, Mike, Lucas, Dustin, Elven, Hopper o Barb prima che le quattro schede Eggo diano risultati imprevedibili: potrebbero spedirvi nell’Upside Down, invertire l’ordine di gioco o evocare il temuto Demogorgon. Vince chi riesce a scappare dall’Upside Down e sbarazzarsi di tutte le sue carte prima degli attacchi del Demogorgon, evitando possibilmente di finire come Barb. Particolarissima la confezione che richiama alla memoria le vecchie scatole di cereali.

Questo è l’unico gioco consigliato dai 12 anni in su, sia il Monopoly che il gioco Ouija sono consigliati dai 14 anni in su. I prezzi variano dai 14,99 dollari ai 24.99 dollari. Per quanto riguarda la release, il Monopoly e Ouija usciranno un po’ prima, mentre Eggo dovrebbe uscire a fine autunno.

Via | Wizard World

Foto | Screenshot da TwitterTwitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2017