Non è mai troppo presto per iniziare a parlare del Natale. Specie quando vogliamo parlarvi di una linea di giocattoli evergreen, perchè sicura, divertente e sempre di moda: i giochi in legno.

Giochi e giocattoli in legno ci fanno pensare ai nostri nonni, hanno il fascino intramontabile del gioco tradizionale che piace sempre e soprattutto mette d’accordo tutta la famiglia. E quale miglior momento se non il Natale per trascorrere qualche ora spensierata insieme ai più piccoli condividendo giochi e tradizioni? Tra le novità presentate da Assogiocattoli abbiamo individuato, come redazione di Toysblog, i prodotti di legno più interessanti per qualità del legno, colori, sostenibilità.

I giochi in legno hanno la qualità di essere prodotti con un materiale principe della sicurezza e della garanzia, il legno appunto, 100% naturale così come i colori utilizzati per le tinte, atossici e certificati secondo le normative di sicurezza vigenti. Semplici, belli e divertenti, ecco la nostra scelta e, se vi va, nei commenti lasciateci i vostri consigli.

Tecno Wood, la nuova linea Quercetti

unnamed.jpg

Quercetti, uno dei marchi leader nella realizzazione di giochi in legno, arricchisce la sua linea Quercetti Gioca Wood e per il Natale 2017 propone una nuova linea che alterna al legno la plastica.

Giocattoli nuovi e stimolanti, come gli animali della Jungla con Tecno Wood Animali, da costruire usando forme di legno sagomate e colorate, da assemblare con  grosse viti in plastica colorata. O magari mischiare teste, code, zampe per dar vita a tanti animali fantastici. O reinventarsi piccoli ingegneri, progettando e assemblando robot, macchine, trattori e tanti altri soggetti combinando le forme in legno con Tecno Wood Veicoli e Tecno Wood Forme. Tutti i materiali e le modalità di gioco sono studiati per strappare i bimbi all’isolamento che spesso i giochi tecnologici creano.

unnamed2.jpg

 

PlanToys

[blogo-gallery id=”144556″ layout=”photostory”]

Per fare un tavolo ci vuole il legno. Ma anche per fare questi meravigliosi giocattoli abbiamo bisogno del legno. Così che è nato PlanToys, linea di giocattoli in legno che rispetta le foreste e contribuisce a creare un mondo migliore e più sostenibile. Da più di 30 anni PlanToys crea prodotti per bambini nel più alto rispetto degli stessi e della natura, realizzando articoli per bambini prodotti con il legno dell’albero della gomma e con il Planwood, materiale naturale e resistente all’acqua.

Vilac: Vilacity

[blogo-gallery id=”144562″ layout=”photostory”]

Dal 1911 Vilac, azienda specializzata nella produzione di giocattoli in legno, propone per il Natale 2017 un set di automobiline creativo e frizzante. Arriva infatti Vilacity, la collezione di circuiti e automobiline in legno che riproducono l’ambiente cittadino. La linea raccoglie diversi contesti come la stazione dei pompieri, il garage, la nave cargo con gru e 3 diversi circuiti.

Faber Castell: La Lavagna

faber-castell_lavagna_156567-aperta.jpg

Disegnare, scrivere, colorare e quando si è stanchi cancellare tutto e ricominciare dal principio. Solo un gioco come la Lavagna di Faber Castell permette ai più piccoli di divertirsi a mettere nero su bianco – anzi gessetto su lavagna – la propria creatività. Un regalo ottimo a Natale come sempre. Oltre al lato “classico”, la lavagna ha anche un lato bianco, magnetico, dove appiccicare numeri e lettere e colorare.

Legnoland

[blogo-gallery id=”144574″ layout=”photostory”]

Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino. Questa la filosofia di Legnoland che propone ai bambini – dai 3 anni in su – un’intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi. Dal trenino alla bicicletta in legno, dal carrettino al puzzle, dal calendario didattico alla cucina con tanti accessori per preparare pranzetti. Tutto in legno, sicuro e atossico.

Affetta carota e Woody Builder: i giochi in legno di milaniwood

[blogo-gallery id=”144582″ layout=”photostory”]

Milaniwood, uno dei marchi leader dei giochi di legno per bambini, arriva sugli scaffali dei negozi di giocattoli con due simpatiche quanto interessanti novità: affettacarota e woody builder, giochi in legno di destrezza e coordinazione che stimolano i bambini a considerare le verdure divertenti e a fare movimento.

Il primo vi aiuterà a far apprezzare ai vostri piccolini le verdure, rendendoli piccoli chef con questa carota in legno, trasformando una comune verdura in un’avvincente gara di destrezza in cui vince chi affetta la carota in legno più alta. Woody builder invece  è un gioco di movimento in cui vince il giocatore che compie più correttamente tutti gli esercizi di coordinazione indicati dai “dadi personal trainer” senza far cadere i pesi dal “bilanciere” dell’omino “atleta” in legno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017