Assogiocattoli 2017: tante le novità in arrivo

Durante la conferenza stampa di questo Assogiocattoli 2017, sono state rivelate le novità in arrivo anche per il prossimo Natale 2017.

assogiocattoli

Assogiocattoli 2017 - Ci siamo, sono uscite le novità di Assogiocattoli 2017. Noi di Blogo siamo stati alla presentazione dell'evento e vi assicuriamo che anche per questo Natale ci aspettano tantissime proposte. A breve vi sveleremo tutte le chicche che sono state rivelate durante il Press Day, al quale abbiamo partecipato: continuate a seguirci per scoprire quali novità ci attendono. Tuttavia qualche dato ci è già stato svelato. Per esempio Assogiocattoli ci fa sapere che il mercato del giocattolo è in lieve crescita, con un +1.1% di fatturato rispetto al 2016. Idem pare che sia successo anche negli altri paesi europei, con un +0.6%, tranne Spagna e Inghilterra: la prima ha avuto un andamento positivo del calibro di +6.8%, mentre la seconda una flessione provocata dalla Brexit del -2%.

Per quanto riguarda l'Italia, ben sei Supercategorie su undici hanno avuto un andamento nettamente positivo. Da gennaio a luglio, grazie ai tradizionali prodotti stagionali estivi, ecco che il primo posto per il fatturato va al settore Outdoor & Sport Toys con un 19% del mercato del giocattolo e una crescita del +4.8% rispetto al 2016. A seguire abbiamo il settore Infant/Toodler/Preschool Toys con un 15% del mercato e una crescita del +10%.

Se andiamo, invece, a vedere la classifica top Properties (brand & license), ecco che nella chart troviamo:

  1. Barbie
  2. Star Wars
  3. Lego City
  4. Disney Frozen
  5. Hot Wheels

Dando uno sguardo alle properties con maggior crescita, abbiamo invece:

Foto | Screenshot dal sito di Assogiocattoli

  • shares
  • Mail