Lucca Comics & Games 2017 – Al Lucca Comics & Games di quest’anno non mancheranno due capisaldi del mondo dei boardgame e dei giochi di ruolo, Magic the Gathering e Pathfinder. Iniziamo con Magic: The Gathering, lo troverete al padiglione Carducci. Tantissimi gli eventi a tema dedicati, partendo subito con la nuova ambientazione piratesca dedicata al famoso gioco di carte collezionabili. Da non perdere la Caccia al Tesoro: i giocatori dovranno impegnarsi a seguire gli indizi sparsi per i diversi stand di Wizard of the Coast disseminati in tutta l’Area Games in modo da vincere bustine speciali, sconti e carte promo.

Non mancheranno poi tornei per i più esperti e dimostrazioni di gioco per i neofiti e aspiranti giocatori di Magic, senza dimenticare i cosplayer (segnaliamo quelli vestiti da pirati che dovranno proteggere un enorme forziere). A vigilare sul corretto svolgimento delle partite ci penseranno gli arbitri Magic Judges, i quali forniranno anche utili consigli.

Saranno poi ospiti anche gli artisti più celebri che si occupano di disegnare le carte di Magic: The Gatherin, disponibili per autografi e impegnati in sessioni di live paintint gestite da Legacy Group.

Foto | Screenshot dal Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: immergiamoci nel mondo di Pathfinder

Pathfinder

Lucca Comics & Games 2017 – Se preferite le atmosfere del gioco di ruolo Pathfinder, ecco che in anteprima durante la manifestazione verrà presentata l’Adventure Path limited “Ribelli dell’inferno”: dovrete lanciare i dadi per superare nemici e avversità, unendovi alla rivolta per cercare di salvare Kintargo dalla tirannia del suo nuovo, perfido sindaco. In questa nuova espansione, grazie al manuale, potrete giocare tutti i sei capitoli della saga originale, trovando anche approfondimenti su PNG, divinità, bestie, luoghi e mostri in cui potreste imbattervi girando per strada.

Troverete il nuovo volume Ribelli dell’inferno di Pathfinder presso lo stand Giochi Uniti nel padiglione Carducci. La trama di questa espansione ci porta nella città di Kintargo. Qui c’è un nuovo sindaco, che pare del tutto indifferente allo status di autonomia della città. Anzi, il Paraconte Barzillai Thrune ha imposto la legge marziale e in molti temono i suoi diabolici piani. Toccherà a un piccolo gruppo di eroi diventare dei veri e propri ribelli per resistere al potere del Tre Volte Dannato Casato Thrune e della chiesa di Asmodeus. I ribelli riusciranno a salvare Kintargo dalla tirannia o la città finirà vittima del nuovo sindaco e degli inquistori del Cheliax? Oppure saranno i Corvi d’Argento a guidare la ribellione per far tornare la Città d’Argento di Kintargo come era un tempo?

Foto | Screenshot dal Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: il Monopoly di Tex

[blogo-gallery id=”145219″ layout=”photostory”]

28 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Altre tre novità dal mondo del Lucca Comics & Games 2017: arrivano il Monopoly di Tex, la statua dorata di Tex e i giochi educativi di Fioriverdi. Iniziamo con il Monopoly di Tex prodotto dalla mitica Sergio Bonelli Editore. E’ un’edizione speciale del classico gioco da tavolo targato Hasbro e farà il suo debutto ufficiale proprio durante il Lucca Comics & Games. Il gioco tradizionale del Monopoly lo conosciamo tutti, le regole e il tabellone sono ormai arcinoti, solo che in questo variante tutto è ammantato delle atmosfere western che tanto amiamo in Tex.

Si giocherà da un minimo di due ad un massimo di sei giocatori che dovranno destreggiarsi a suon di dadi fra le città e i luoghi che vedono protagonista Tex e i suoi amici. Dovrete acquistare terrenti ed edificare case e alberghi in modo da diventare dei veri conquistatori del West, esattamente come nel Monopoly tradizionale. Sul tabellone troverete il bellissimo Tex di Giovanni Ticci, disegnatore che è anche l’autore di tutti gli altri disegni del gioco.

Non mancheranno le carte Probabilità e Imprevisti, banconote e case e alberghi in stile Far West. Anche i segnalini saranno a tema: potrete scegliere fra lo stivale, il cactus, il totem, il ferro di cavallo, il cappello da cowboy o anche la stella da Ranger.

Il Monopoly di Tex verrà venduto in allegato alla ristampa cartonata a colori di Tex – Vendetta Indiana, la prima storia illustrata proprio da Giovanni Ticci e scritta da Gianluigi Bonelli. Troverete in vendita il Monopoly di Tex sia presso gli stand della Sergio Bonelli Editori al Lucca Comics & Games sia presso lo store online al costo di 34.90 euro.

Via | Sergio Bonelli Editore

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook della Sergio Bonelli Editore

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: la statua dorata di Tex

Statua dorata di Tex

28 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Ma non finisce qui: sempre per celebrare Tex, la Sergio Bonelli Editore ha instaurato una partnership anche con Centauria per realizzare una gradita sorpresa per tutti i fan di Tex. Si tratta della statuina dorata di Tex. Questa statuina da collezione sarà venduta insieme con la speciale edizione d’oro del Tex n. 100. La statua dorata di Tex abbinata all’edizione d’oro del Tex n. 100 sarà disponibile a partire dal 1 novembre al Lucca Comics & Games 2017, ma non solo: la troverete anche sullo store online.

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: i giochi educativi di Fioriverdi

Fioriverdi, giochi educativi

28 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Sempre al Lucca Comics & Games 2017, segnaliamo anche la partecipazione di Fioriverdi, azienda che ritroviamo al Lucca sin dal 2005. Quest’anno la ditta di Claudio Procopio ci propone due interessanti giochi didattici e di società. Il primo è Adesso ci penso, un gioco di parole creativo. Giocando con la lingua e la grammatica italiana, il suo scopo è quello di ampliare il vocabolario dei giocatori e stimolare la creatività dei partecipanti nel formare frasi che siano grammaticalmente corretti. Si tratta di un party game che non farebbe per niente male a tutti coloro che, soprattutto sui social e nei forum, considerano la grammatica come un optional.

Il secondo gioco, invece, è Mattematica, il gioco dei numeri. Si tratta di giochi matematici basati sulle quattro operazioni aritmetiche. Il suo scopo è quello di stimolare il ragionamento in modo da ottenere dei risultati corretti.

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: arrivano i Pokémon

Lucca Comics & Games 2017

15 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Al Lucca Comics & Games 2017 ci saranno due graditissimi ritorni: i Pokémon e Yu-Gi-Oh! Partiamo subito dai nostri adorati Pokémon. L’appuntamento con i Pokémon è al Family Palace: qui troverete lo stand a loro dedicato, realizzato in collaborazione con The Pokémon Company International e Gedis. Tantissimi i giochi e le attività che vi attendono, inclusa la possibilità di incontrare dal vivo Pikachu. Fra le tante attività, segnaliamo che verrà data la possibilità di imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Potrete partecipare al gioco Pokémon in modo da valutare il grado delle vostre abilità e in omaggio riceverete anche la busta di presentazione della nuovissima espansione “Sole e Luna – Invasione Scarlatta”, facente parte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Non mancheranno poi dei gadget a tema.

Ci sarà poi anche un contest Instagram con l’hashtag #InvasioneScarlatta che si svilupperà in giro per la città e consentirà ai vincitori di ottenere un poster da collezione. Segnaliamo poi come nell’area Nintendo dedicata ai videogiochi Pokémon, ci sarà una bellissima mostra di disegni e illustrazioni dedicata alla regione di Alola, quella dove sono ambientati Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Foto | Screenshot dal Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: torna il cuore delle carte con Yu-Gi-Oh!

Lucca Comics & Games 2017

15 ottobre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Altro gradito appuntamento è quello con Yu-Gi-Oh! Ricordando come durante i Mondiali di Yu-Gi-Oh! Di quest’anno ci siano stati ben tre italiani a competere per le posizioni migliori del mondiale di Yu-Gi-Oh! GCC, ecco che arriva anche in Italia durante il Lucca Comics & Games 2017 il World Celebration di Yu-Gi-Oh! Cosa vuol dire? Che in pratica durante tutti e cinque i giorni del Lucca Comics & Games potrete sfidare altri duellanti, sentire il cuore delle carte e ottenere interessanti premi.

Dal 1 al 5 novembre i duellanti potranno sfidarsi per cercare di vincere il Tappetino di Gioco di Juno, The Celestial Goddess. Ciascun partecipante, poi, riceverà un cordino esclusivo da appendere al collo (lo vedete nella foto) e un segnapunti ufficiale del World Championship. Se vi interessa partecipare, sappiate che il torneo verrà organizzato presso lo stand di Magicstore.it che troverete nel padiglione Carducci e sarà in formato Costruito-Avanzato. Vi conviene cominciare a costruire e scaldare i vostri deck.

Foto | Screenshot dal Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: arrivano Lego e i 40 anni di Star Wars

Lego Star Wars

22 settembre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Arrivano le prime indiscrezioni su cosa ci aspetterà al Lucca Comics & Games 2017. Parliamo subito di Lego che decide di festeggiare i 40 anni di Star Wars. Se vi recherete nel Family Palace (è qui che Lego concentra i suoi stand), troverete ad attendervi una bellissima mostra dove ammirare il celebre set Lego Star Wars 10179 Millenium Falcon UCS, set ormai fuori catalogo da anni, sogno proibito di molti collezionisti e che vanta 5.000 pezzi. Si tratta di uno dei set Lego più difficili di sempre da realizzare. Non mancheranno poi tantissimi altri modellini, sia nuovi che vintage, tutti facenti parte della collezione di Star Wars.

Inoltre tramite i modellini verranno anche riprodotte scene prese dai film e dai cartoni, con tanti di luci, sonoro e effetti speciali. Visto che siamo nel Family Palace, poi, non mancheranno i laboratori di costruzione per i più piccini, ce ne sono anche per i bimbi di età da 0 a 3 anni con i Duplo: qui potrete avere il diploma di Mastro Costruttore e sfruttare i 150 kg di Lego messi a disposizione nel Pick a Brick. Molto interessante anche il seminario che ci spiegherà le tecniche della stop motion usando proprio i Lego, senza dimenticare poi il concorso per coloro che vorranno costruire set ispirati al mondo di Star Wars e la possibilità di scattare foto con i personaggi preferiti.

Foto | Screenshot dal sito del Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Lucca Comics & Games 2017: le miniature di CoolMiniOrNot con il gioco da tavolo A Song of Ice and Fire

A Song of Ice and Fire

22 settembre 2017

Lucca Comics & Games 2017 – Se siete degli appassionati di miniature, sappiate che al Lucca Comics & Games di quest’anno ci sarà per la prima volta in assoluto anche CoolMiniOrNot, l’azienda con sede a Singapore nota per le sue bellissime miniature per i giochi di ruolo. Tutti i giorni della manifestazione troverete a disposizione dei fan gli artisti della compagnia: Adrian Smith, Paul Bonner, i fratelli Karl and Stefan Kopinski, Edouard Guiton, Mike McVey e Eric M. Lang. Per chi non la conoscesse, la CMON è una community nata nel 2001: in essa possono essere mostrate le proprie creazioni. Sta poi agli utenti del sito coolminiornot.com votare quelle preferite. Nel 2011, poi, la community è entrata nel mercato dei giochi da tavolo e ha cominciato a pubblicare giochi molto amati dai giocatori e dalla critica:

Tuttavia non è finita qui: proprio durante il Lucca Comics & Games 2017 verrà finalmente presentata la versione italiana del gioco di miniature A Song of Ice & Fire tratto proprio dai romanzi di George R.R. Martin (le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o Game of Thrones se preferite).

Foto | Screenshot dal sito del Lucca Comics & Games 2017

(m.c.)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2017