Monopoly Gamer – Cosa succede quando Nintendo e Hasbro uniscono le forze? Che nasce un nuovo Monopoly. Ecco a voi, infatti, il Monopoly Gamer, dove troverete i personaggi di Super Mario in versione Monopoly. In questa inedita versione del classico Monopoly, oltre alle pedine a tema Super Mario (troverete oltre all’idraulico anche la Principessa Peach, Yoshi, Donkey Kong, Bowser…), troverete anche i power-up e le abilità dei personaggi, in modo da rendere il gioco ancora più divertente e insolito. Se vi sembra strano l’introduzione di queste opzioni, vi ricordo che dalla tipologia classica, il Monopoly si è notevolmente evoluto: tantissime le regole e le varianti inserite, pensate che nell’edizione Ultimate Banking sono state inserite le carte di credito.

Monopoly Gamer, il Monopoly targato Nintento e Hasbro

[blogo-gallery id=”143334″ layout=”photostory”]

La particolarità di questo Monopoly Gamer targato Nintendo e Hasbro è che accanto alle classiche regole del Monopoly, troverete situazioni tipiche dei videogame di Super Mario. Come sempre dovrete comprare terreni e riscuotere le tasse di passeggio, ma a questo dovrete aggiungere il fatto di sconfiggere boss e raccogliere monete (potrete guadagnarle o prenderle agli avversari). Tutto ciò serve per realizzare il punteggio che nella fase conclusiva del gioco vi servirà per stabilire chi sia il vincitore.

Per movimentare ulteriormente la partita nel Monopoly Gamer, poi, ciascun personaggio sarà dotato di particolari abilità tipiche di quel personaggio: tali abilità serviranno ad aiutarvi durante le diverse situazioni della partita. Inoltre ci sarà anche il dado Power-Up che servirà a potenziare il personaggio. Quindi ciò vuol dire che la scelta della pedina non dovrà più essere determinata dal fatto di essere affezionati a quella particolare pedina, bensì dovrete sceglierla oculatamente in modo che le sue abilità possano favorire la vostra strategia di gioco.

Proprio per questo motivo, nella versione base del Monopoly Gamer troverete come pedine Mario, Peach, Donkey e Yoshi. A queste potrete aggiungere le pedine degli 8 pack messi a disposizione dai produttori, in modo da variare ulteriormente le partite. In questi pack troverete anche Toad, Wario e Luigi, mentre nella Collector’s Edition sarà inclusa in esclusiva la pedina di Bowser, il nemico per eccellenza del famoso idraulico. Voi che personaggio scegliete?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2017