[blogo-gallery id=”143090″ layout=”photostory”]

Un omaggio al padre della Pop Art, con una partnership d’eccezione. Mattel e Andy Warhol Foundation hanno lanciato la Barbie ispirata a Warhol e alla sua arte, dopo che lo stesso artista si era ispirato alla celebre bambola dipingendola su una sua tela. Nel 1986 infatti, Mattel commissionò al padre della Pop Art un quadro che rappresentasse l’icona di tutte le bambole: il viso riprendeva i tratti di Barbie Peaches’n Cream (in Italia conosciuta come Barbie Fior di Pesco), una serie particolarmente fortunata prodotta nel 1984.

A distanza di tempo, Mattel ricambia il favore, lanciando The Barbie Collection, una collezione di Barbie ispirate proprio a Warhol e  alla sua arte, realizzate in collaborazione con la Andy Warhol Foundation.
Quella presentata qualche settimana fa è la terza della serie e contiene un omaggio al celebre quadro: sull’abito indossato da Barbie è stampata infatti l’opera e anche i bijoux sono accessori originali di Barbie Fiore di Pesco.

Le altre due Barbie sono del 2016 e 2015 e richiamano sempre l’arte di Warhol: una è la versione al femminile di Warhol stesso, l’altra si contraddistingue dalla t-shirt con la mitica Zuppa Campbell’s.  Le Barbie The Barbie Collection si trovano online al prezzo di 50 e 100 dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2017