[blogo-gallery id=”143071″ layout=”photostory”]

Transformers – L’Ultimo Cavaliere – Manca ormai pochissimo all’uscita nei cinema italiani del film Transformers – L’Ultimo Cavaliere, quinta pellicola di questa saga tanto amata dal pubblico. E questo ben prima dei film di Michael Bay e Steven Spielberg: già quando c’era solo il cartone animato, i giocattoli e i modellini a tema Transformers erano richiestissimi dal pubblico, tanto da diventare col passare degli anni giocattoli cult. Poi sono arrivati Bay e Spielberg che hanno saputo trasformare i Transformers in colossol di Hollywood. Il 22 giugno uscirà in Italia il quinto film della serie, Transformers – L’Ultimo Cavaliere e la ditta Hasbro si pone in prima linea come sempre per proporci nuovi robot-veicoli, tutti da giocare e collezionare.

E non è certo un caso: i Transformers sono stati creati da Hasbro proprio nel 1984. Per chi non fosse proprio addentro nel mondo dei Transformers, si tratta di robot antropomorfi capaci di trasformarsi a piacimento da giganteschi robot ad auto, camion, aerei, moto o qualsiasi veicolo vi venga in mente, mimetizzandosi così perfettamente agli occhi distratti degli umani. Sono due le storiche fazioni dei Trasnformers: i fedeli Autobot, guidati dal mitico Optimus Prime e i malvagi Decepticon, guidati a loro volta dal perfidissimo Megatron.

Transformers – L’Ultimo Cavaliere: i robot-veicoli di Hasbro

i Autobot ispirati a quelli che vedremo nel film. Si comincia con le action figure Premiere Deluxe e Premiere Voyager, altre 13 e 18 centimetri, fedele riproduzione dei personaggi del film e capaci di arrivare a compiere fino a venti mosse per riproporre le trasformazioni anche complesse viste nella pellicola.

La Hasbro ha pensato proprio a tutti, ci sono versioni adatte ai più piccini, con trasformazioni più semplici e modelli adatti ai collezionisti, con mosse e trasformazioni più complesse. Per i più piccoli sono consigliati i Transformers Legion, dove troverete il mitico e sempre più giallo Bumblebee o il perfido Magatron: in questo caso le trasformazioni sono più rapide e intuitive.

La serie Turbo Changer, invece, ci propone diversi stili di trasformazione, mentre ci vogliono da due a cinque passaggi per trasformare da veicolo a robot i Transformers della serie Knight Armor, con tanto di mossa finale per attivare l’armatura da cavaliere.

Non può poi mancare sul vostro comodino il casco che riproduce fin nei minimi dettagli il volto meccanico di Optimus Prime, protagonista robotico della serie. La particolarità di questo casco, poi, è che grazie al voice changer di cui è dotato, vi permetterà di ricreare la voce metallica e cavernosa di Optimus Prime. E se non vi basta ancora, premendo i tasti che trovate a lato dell’elmo, ecco che potrete riprodurre ventuno effetti sonori e frasi tratte dal film, incluso il riff di battaglia di Cybertron.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2017