Studio Ghibli, in Giappone un parco tematico nel 2020 dedicato a Totoro

Oscar-winning Japanese animator Hayao Miyazaki answers a question during his press conference in Tokyo on September 6, 2013. Miyazaki announced his official retirement days after his production company, Studio Ghibli announced his retirement. AFP PHOTO / TOSHIFUMI KITAMURA (Photo credit should read TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)

Se prima erano soltanto rumors, adesso è una splendida realtà, confermata dallo stesso Studio Ghibli: nel 2020 in Giappone aprirà un parco tematico dedicato al film “Il mio vicino Totoro”, cartone animato di Hayao Miyazaki tra i più famosi del regista e animatore giapponese.

L’annuncio è stato dato dal cofondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, che ha dato anche qualche informazione in più rispetto a parco: innanzitutto ci ha tenuto a precisare che “Il parco abbraccerà il mondo di Totoro rispettando la natura” e che sorgerà a Nagoya, in un’area di circa 200 ettari nell’Expo Park, rispettando i piani resi noti nel 2015 dall’illustratore dello Studio Ghibli Takumi.


Non solo Totoro: il parco sarà integrato anche con altri capolavori del famoso studio d’animazione giapponese, da Laputa a Porco Rosso, da Nausicaa alla Città incantata, solo per citarne alcuni dei più celebri.

1496329157795-6671b159da9e3cae5699ed80fadb6b06.jpeg

  • shares
  • Mail