[blogo-gallery id=”142882″ layout=”photostory”]

Geek Pride Day. Letteralmente tradotto come “La Giornata dell’Orgoglio dei disadattati” ma Geek è un termine che in inglese sta ad indicare tutti gli appassionati di nuove tecnologie, di fumetti – specialmente manga giapponesi – di tutto ciò che è fantascienza (e quindi Star Wars), di cosplay e di tutto quell’emisfero di cose che la gente “normale” definisce “da nerd”.

Il Geek Pride Day si celebra oggi, 25 maggio, per una serie di motivi: innanzitutto perché il 25 maggio di 40 anni fa andò per la prima volta nelle sale cinematografiche Guerre Stellari, realizzato proprio il 25 maggio del 1977. Non solo: questa è anche la data dell’anniversario del Towel Day, giornata istituita in ricordo dello scrittore Douglas Adams e della sua trilogia “Guida galattica per gli autostoppisti”, e il “Magnifico 25 di maggio”, celebrato dai fans di Terry Pratchett, autore della serie di romanzi raccolti nell’opera Discworld.

Per l’occasione, ci sono numerosi eventi – perlopiù fiere del fumetto – in tutto il mondo e durante il fine settimana i negozi di giocattoli (soprattutto negli States) proporranno sconti per l’acquisto di toys e action figures.

Per voi allora una gallery di action figure da comprare assolutamente, in vendita a ribasso sul sito Think Geek.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2017