[blogo-gallery id=”142052″ layout=”photostory”]

Da qualche giorno i fan di Yo-kai Watch e dei suoi personaggi si sentono più sollevati, dopo la presentazione a Milano delle tante novità provenienti dal mondo di questo ormai famosissimo videogame. Noi ci siamo andati per voi, per constatare se è tutto vero… Ed è vero!

La saga, nata sulle console targate Nintendo 3DS, ha spopolato in Giappone e contemporaneamente ha ottenuto un grandissimo successo anche da noi.  In realtà il videogame è arrivato in Europa due anni e mezzo dopo dalla sua uscita nel Sol Levante, riuscendo lo stesso a generare fortuna nelle vendite e nei prodotti correlati.

Dal 7 aprile però, arriveranno finalmente anche in Italia le due versioni di Yo-Kai Watch 2 chiamate “Spiritossi” e Polpanime” e con loro una serie infinita di gadget ed oggettistica, realizzata dai più grandi marchi del settore.  In occasione dell’uscita dei videogiochi, arriveranno per tutti gli appassionati  – che hanno amato anche l’anime andato in onda su Cartoon Network –  tantissimi prodotti tutti diversi e da collezionare.

Ad esempio: Hasbro rilascerà tantissime statuine e pupazzetti degli Yo-Kai da collezionare, insieme al nuovo Yo-Kai Watch Model Zero; saranno inoltre introdotte le attese carte giocabili con il Collector Book.

Panini, celebre azienda di album di figurine,  rilascerà nelle edicole l’album e le figurine collezionabili con tutti i personaggi del videogioco. Non solo: comprando l’album, saranno già incluse 25 figurine per soli 3,50 euro. Infine sempre la Panini Comics rilascerà i famosi fumetti ed il magazine con tanti giochi e tante curiosità tutte da scoprire.

Non vi basta? Meglio, perché c’è di più: in libreria troveremo “La guida completa per gli esperti degli Yo-kai!” pubblicata da Fabbri Editori. Si tratta di una guida tutta colorata, divertente da leggere, e davvero completa e dettagliata, all’interno della quale troveremo tutto, ma proprio tutto sul mondo Yo-Kai: cosa sono; cos’è l’orologio utile per catturarli; chi sono gli amici di Natan…  Inoltre la guida dedica due pagine per ogni personaggio della saga dove raccontano e descrivono le loro abilità. Il prezzo proposto è quello di 9,90 euro.

Ci avviciniamo alla Pasqua, poteva mancare l’uovo? Assolutamente no! Ecco allora le uova di Pasqua con cioccolato Balocco, con all’interno tantissime sorprese, ovviamente Yo-kai.
E poi spille, felpe e persino i DVD degli anime  in italiano. Il primo DVD con i primi 5 episodi del cartone animato giapponese verrà venduto insieme al booklet ed al box di cartone utile per poter collezionare gli altri volumi. I DVD saranno in tutto 6, e l’ultima uscita verrà rilasciata il 4 maggio. Il costo sarà di 9,99 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017