Sono la nuova, ricercatissima frontiera del gioco. Quando le Action Figures incontrano console e PC ecco allora che si parla di Toys to Life, una via di mezzo tra un giocattolo e un videogioco interattivo, in grado di prendere vita in accoppiata con alcuni giochi e di sbloccare il relativo personaggio.

E’ da poco arrivato in questo mondo una importante novità realizzata da Digital Bros, multinazionale italiana attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti di digital entertainment: sono I Runimalz.

Prodotto da 505 Games, Runimalz  potrebbe essere definito un “Toys to Life 2.0” che include una componente fisica – le creature da collezionare e con cui giocare – e una digitale, l’applicazione gratuita in cui queste prendono vita propria. Entrambe le componenti sono fruibili anche singolarmente, offrendo, in questo modo, la libertà di collezionarli come giocattoli indipendenti o di fruire del videogioco digitale, senza il vincolo di possedere la board e le creature fisiche. Ma è il connubio fra queste due componenti che rende l’esperienza di gioco davvero completa e unica.

runimalz_starterpack_3d_v2.png

Cosa sono questi Runimalz? Sono creature nate per correre e combattere; ogni creatura è capace di controllare e dominare uno dei quattro elementi del cosmo – ghiaccio, fuoco, foresta e spirito – da cui attinge la propria energia vitale. Sfruttando la tecnologia brevettata da Xplored, PlayBrid, le creature prenderanno vita nelle mani del giocatore su un’innovativa periferica collegata, senza fili, al tablet o allo smartphone. Sarà il giocatore a decidere la composizione del proprio branco e iniziare a giocare in una corsa contro il tempo, per arrivare a conquistare i preziosi cristalli prima del gruppo avversario.

Il set base di Runimalz contiene la board e tre creature (FENRIR, il Lupo dei Ghiacci, GOLIATH, il Gorilla di Fuoco e GALENGOL, il Camaleonte delle Foreste), ma sono disponibili altre creature al di fuori del set da colllezionare. L’applicazione Runimalz  é scaricabile gratuitamente dagli store digitali Apple e Google Play. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.runimalz.com. Per capirci di più, date un’occhiata al video qui sotto.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2017