[blogo-gallery id=”141344″ layout=”photostory”]

Nella nostra assidua ricerca sulla maschera e sul travestimento di Carnevale fai da te più originale, ci siamo imbattuti in questa pagina Facebook veramente interessante, dalla quale prendere più di qualche spunto se siete amanti dell’arte del crochet, o per dirla in italiano, dell’uncinetto.

La pagina si chiama Crochetverse ed è piena zeppa di suggerimenti di copricapi da utilizzare per Carnevale ma anche per i giorni a venire, come simpatici cappelli da indossare quando fa freddo. Ogni foto è correlata da descrizione e da link al relativo pattern da seguire, con tutti gli step per realizzare il vostro cappello o addirittura il vostro costume di Carnevale.

Noi ci siamo innamorati – neanche a dirlo – del costume da baby E.T., personaggio extraterrestre dell’omonimo film di Steven Spielberg. Ma le idee a cui ispirarsi sono davvero tante: c’è i cappello di BB-8, direttamente dalla saga di Star Wars oppure il copricapo di Mr Crab, della serie animata Spongebob. Insomma, spulciate e scegliete il vostro preferito. Ovviamente sappiate che dovete essere delle mani già esperte con il corchet, altrimenti non riuscirete in meno di 3 settimane a completare il vostro costume!

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2017