[blogo-gallery id=”141082″ layout=”photostory”]

Siete dei bravi vichinghi? Potrà decretarlo solo questo gioco da tavolo, intitolato “La Festa per Odino”. Il gioco porta la firma di Uwe Rosenberg, uno dei designer più creativi e bravi viventi, un nome che ne garantisce la qualità e la giocabilità.

Per tutti i giocatori che amano giochi come Agricola, Caverna, Le Havre, Patchwork, giocare a “La festa per Odino”, sarà qualcosa di familiare, anche se il risultato finale è qualcosa di diverso dalla somma dei fattori.

Il gioco coniste in questo:  da bravi vichinghi, dovrete costruire il vostro villaggio ed utilizzare i vari cittadini per compiere le classiche attività, come raccogliere e lavorare varie materie prime, andare a caccia, costruire navi per andare per mare a saccheggiare le altre imbarcazioni. Tutte queste attività vi daranno accesso ad una serie di tile di forma decisamente particolare che dovrete riuscire a piazzare, talvolta incastrandole l’un l’altra in una sorta di patchwork di forme, in modo da ottenere il maggior numero di benefici e punti vittoria al termine della partita.

Tutte le azioni – circa una sessantina – sono riassunte e presentate sulla  plancia comune dei giocatori. Come ogni classico piazzamento lavoratori, a ogni turno prendi uno o più dei tuoi vichinghi, li piazzi sulla plancia e svolgi l’azione, poi tocca all’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2017