E’ domenica, fuori le temperature sono scese sotto lo zero, domani si ritorna a scuola e a lavoro. Volete dare una svolta decisiva a questo pigro pomeriggio che vi attende? Se avete in casa Exploding Kittens, siete salvi.

Exploding Kittens non è uscito di recente – è del 2015 – ma avuto molto successo lo scorso anno. Si chiama “Gattini esplosivi” perchè consiste nel non prendere proprio queste carte pericolosissime che vi eliminano dal gioco.

Come si gioca? Ogni giocatore all’inizio ha cinque carte in mano e deve pescare per forza a fine turno. Le carte in mano serviranno per fare tante cose, tutte finalizzate a non pescare il “gatto esplosivo”. Potrete vedere quali sono le carte successive del mazzo, sottrarle agli avversari e rendere loro la partita molto difficile.

Un gioco divertente, anche per la grafica e le illustrazioni. È un gioco simpatico, competitivo e divertente.  Ha avuto così tanto successo da spingere il creatore alla pubblicazione della prima espansione, “Imploding Kittens”.

image199.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2017