Icona mondiale, la Barbie è da sempre la bambola modella per eccellenza. Per questo nel 2015 è stata musa ispiratrice di 10 brand di successo e 10 designer promettenti che hanno creato le 20 Barbie One-Of-A-Kind, da oggi in vendita in esclusiva su YOOX, per tutti i collezionisti e i fashion addicted.

Venti bambole per 20 stili e 20 identità differenti, ognuna con un look esclusivo e completo di accessori per esprimere gli infiniti approcci alla bellezza e alla moda. Il team creativo del Design Centre di Mattel a El Segundo ha trasformato il sogno in realtà, producendo 20 bambole in edizione unica, una per ogni designer che ha partecipato al progetto.

I proventi delle vendite delle 20 Barbie saranno devoluti a supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole nella frazione di Capodacqua di Arquata del Tronto, zona colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

Dal 2016 è disponibile in 4 diverse forme del corpo: original, curvy, petite e tall, (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse.

Questi i 10 designer di successo: Aquilano•Raimondi,  Simone Rocha, Stella Jean, Au jour le jour, MSGM,                 Paula Cademartori, Gabriele Colangelo, Marco de Vincenzo, Paul Andrew, Max Kibardin.
E queste le 10 promesse: Coliac, Arthur Arbesser, Giancarlo Petriglia, “COMEFORBREAKFAST”, Tak.Ori , Leitmotiv, CO/TE, Daizy Shely, Angelos Bratis, Piccione.Piccione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2016