[blogo-gallery id=”140410″ layout=”photostory”]

Non solo LEGO. Arriva dall’Italia una sorprendente novità da mettere sotto l’albero di Natale come dono per i vostri bambini.

Si chiama Edo, e consistono in mattoni giganti in cartone, alla stregua dei mattoncini Lego, da colorare e con i quali costruire tutto, ma proprio tutto quello che vi passa per la testa. Da un albero a una casa, da un dinosauro a un castello, Edo è un’idea di Simon Marussi, che ha immaginato questo nuovo prodotto per alimentare la fantasia e la creatività dei più piccoli. E anche dei grandi.

Alla base, il Metodo Montessori, che pone la kombo gioco-apprendimento. Ovvero giocare sì, ma imparando. A fare cosa? Innanzitutto a socializzare, a stimolare l’immaginazione, a creare nuovi mondi, sicuramente migliori di questo, dove i bambini possano rifugiarsi quando vogliono.

E così via a castelli, case, ponti levatoi e torri giganti, a grandezza naturale, realizzabili con mattoni extralarge fatti in cartone riciclato e 100% riciclabile, ma soprattutto sicure: i mattoni Edo sono in grado di sostenere fino a 50 chili di peso.

Edo sono il frutto di una intensa campagna di crowdfunding che oggi diventa realtà: sul loro sito si possono scegliere i diversi set e ordinarli. Vi arriveranno a casa come un foglio di cartone già presagomato per essere piegato. Facili da montare, dunque, e da smontare soprattutto. Le prime consegne partiranno a dicembre, giusto in tempo per posizionarle sotto l’albero di Natale.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2016