[blogo-gallery id=”140397″ layout=”photostory”]

Dal 26 di novembre all’11 dicembre Rimini sarà “invasa” dai mattoncini più amati, i LEGO: arriva la mostra “Mattoncini, il piacere di costruire”, allestita presso il Foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour, che per qualche settimana si trasformerà in un vero e proprio centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali.

Saranno 3 settimane di mostra-evento unica nel suo genere, che permetterà a grandi e bambini di ammirare opere suggestive realizzate dai “mastro-costruttori” più bravi del mondo.

Tante le sculture e le opere da ammirare: la riproduzione perfetta della facciata del Tempio Malatestiano; un Homer Simpsons alto 1.30 metri composto da 14.000 pezzi, ma grande attesa c’è per la nuova opera di 28 mq dell’artista Olandese Leon Keer che realizzerà uno scenario a dir poco “spaziale” nel quale immergersi e fotografarsi.

Non solo: gli appassionati di Star Wars potranno ammirare una parete composta da costruzioni e astronavi a tema, con una MOC (My Own Construcion) che riproduce la fabbrica degli AT-AT. Tanto altro, da Scooby-doo al Natale ai Supereroi Marvel… tante novità. Infine un’ampia area gioco permetterà ai bambini di dare vita alle loro costruzioni con migliaia di mattoncini e set da costruire giocando insieme.

L’ingresso alla mostra è gratuito per bambini fino a 6 anni compresi; biglietto adulti 4 euro.
Per info consultare la pagina Facebook o il sito dell’evento.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2016