[blogo-gallery id=”140378″ layout=”photostory”]

Barbie ha dedicato ad Ashley Graham, modella e body activist, una doll “One-of-a-kind” (unica nel suo genere), con le sue sembianze. La bambola è stata consegnata alla modella in occasione del  primo Glamour Women of the Year LIVE summit a Los Angeles, dove è stata nominata Glamour Woman of the Year 2016.

Barbie ha scelto Ashley Graham per aver avuto il coraggio di rompere gli schemi nel mondo della moda, sottolineando l’importanza dell’accettazione del proprio corpo e della forza del potere femminile. Ashley Graham ha dimostrato di poter ottenere un forte impatto mediatico, sfidando gli standard di bellezza imposti dall’industria della moda, proponendo foto di copertina  innovative e  realizzando un intervento, forte e incoraggiante, al TED Talk. L’obiettivo della sua attività, è quello di ricordare costantemente alla popolazione femminile di sfruttare il proprio potenziale per poter raggiungere qualsiasi scopo.

“Dobbiamo lavorare insieme per ridefinire l’immagine della bellezza globale e per ottenere una realtà più tollerante e sensibile”, ha detto Ashley Graham. “Sono felice che Barbie non sia stata presente solamente con il suo prodotto, ma che abbia scelto di sostenere le battaglie delle donne rivolte al cambiamento. E’ un onore essere stata scolpita nella plastica.”

All’inizio di quest’anno, Mattel ha lanciato una nuova linea di Fashionistas introducendo tre nuovi tipi di bambole: tall, curvy e petite, sette tonalità di carnagione, 24 acconciature e una varietà infinita di abbinamenti fra abiti e accessori.

Dopo Ava DuVernay, Emy Rossum, Eva Chen, Gabby Douglas, Misty Copeland e Zendaya, Asley Graham è l’ultima creazione ad aggiungersi al gruppo delle “Shero“: ritratti di eroine femminili che, con la loro capacità di varcare ogni confine, sono diventate dei modelli per le donne del futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2016