Raccontami una storia: Halloween, il gioco di racconti di Pendragon Game Studio

In vista di Halloween vi proponiamo il gioco di racconti dark Raccontami una storia: Halloween, prodotto da Pendragon Game Studio.

Raccontami una storia: Halloween

Raccontami una storia: Halloween - Cosa c'è di meglio che un bel gioco da tavolo per celebrare la notte di Halloween? Se non potete dedicarvi a una maratona horror a causa della presenza in casa di bambini piccoli, ecco che vi propongo questo gioco di racconti dai toni dark creato da Pendragon Game Studio. Dal titolo Raccontami una storia: Halloween, una partita dura in media 30 minuti e si gioca da un minimo di tre a un massimo di otto giocatori di età possibilmente superiore agli otto anni. Sia manuale di gioco che confezione sono in italiano. Realizzato da Steven Kimball, è un gioco che fa un moderato uso del testo di gioco. Come categoria appartiene ai boardgame di genere fantasy/educativi, mentre come meccaniche riconosce quella dello storytelling.

I giocatori di Raccontami una Storia: Halloween dovranno inventare una serie di fiabe, favole e racconti sempre diversi. Il sistema di gioco permette anche ai più piccini di giocare, in quanto usa colori e concetti adatti anche a chi ancora non sa leggere. Usate saggiamente le vostre carte Personaggi, Oggetti e Caratteristiche per creare la vostra storia dark.

  • shares
  • Mail