Lucca Comics & Games 2016: i vincitori del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno

Dal Lucca Comics & Games 2016 arrivano i nomi dei vincitori del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno: trionfo per Pozioni Esplosive e Alba di Cthulhu.

Pozioni Esplosive e Alba di Chtulhu

Lucca Comics & Games 2016 - Sono stati rivelati i nomi dei vincitori del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno: trionfano Pozioni Esplosive e l'Alba di Cthulhu. Al Lucca Comics & Games la giuria composta da Roberto Genovesi, Beatrice Parisi, Fabrizio Paoli, Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Paolo Cupola e Caterina Ligabue ha stabilito che il Gioco dell'Anno 2016 è Pozioni Esplosive, gioco da tavolo di Stefano Castelli, Andrea Crespi e Lorenzo Silva, prodotto da Horrible Games e lanciato qui da noi in Italia da Ghenos Games. E' un gioco dove 2-4 apprendisti maghi dovranno stabilire chi sia il mago migliore nel corso dell'esame finale, il tutto con uno stile molto fumettoso. Tramite un dispenser, i maghi potranno prendere delle biglie colorate che rappresentano i diversi ingredienti delle pozioni.

La giuria del Gioco di Ruolo dell'Anno 2016, composta da Roberto Genovesi, Mirella Vicini, Davide Scano, Anna Benedetto, Luca Bonora, Marco Corazzesi, Paolo Cupola, Daniele Prisco e Lorenzo Trenti ha deciso che il gioco di ruolo vincitore di quest'anno sarebbe stato Alba di Cthulhu. Ideato da Matteo Cortini e Leonardo Moretti, è prodotto da Serpentarium Press e portato qui da noi in Italia da Asterion Press. Alba di Cthulhu è un rolegame di genere horror che si ispira ai racconti e ai romanzi di H.P. Lovecraft: nel mondo sono arrivati i Grandi Antichi e la città di Rl'yeh è dominata dal Presidente Cthulhu. I giocatori dovranno calarsi nei panni di investigatori privati, cercando di sopravvivere fra umani bizzarri e alieni.

  • shares
  • Mail