[blogo-gallery id=”139274″ layout=”photostory”]

Non è ancora realtà, ma è sicuramente un ottimo modello. Si tratta del progetto, altamente dettagliato, dell’iconica Fiat 500, in particolare il modello F del 1968. Prodotta dal 1957 al 1975, la Cinquecento è considerata una delle prime city car.

Il modello, composto da 1157 pezzi, ha le seguenti caratteristiche: dettagliata carrozzeria con stampe personalizzate, come il logo Fiat e diverse stampe sul retro; cofani e portiere apribili; capote (chiusa e aperta);  portapacchi sul cofano posteriore removibile; valigia con una bottiglia e un bicchiere all’interno; ruota di scorta, serbatoio, cric e una cassetta degli attrezzi;  vano posteriore con un dettagliato motore bicilindrico 500cc; interno dettagliato con sedili mobili, pedali, freno a mano e stampe personalizzate per il cruscotto e il tachimetro.

Il progetto comprende due capote che possono essere montate e smontate per avere il tetto chiuso o aperto. Inoltre, include anche un portapacchi smontabile con una valigia. Il modello è stato costruito su Mecabricks e renderizzato con Blender. Il modellino in mattoncino si trova sul sito di Lego, sezione “Ideas”, in attesa di raggiungere il numero massimo di supporto per la realizzazione.

Credits | LEGO

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016