[blogo-gallery id=”138806″ layout=”photostory”]

Attenzione: questo post è dedicato a chi ha tanta pazienza, precisione, un occhio fine e voglia di trascorrere tempo – da solo o in compagnia – ad incastrare pezzi. Sono le caratteristiche degli amanti dei puzzle, gioco da tavolo in cui bisogna incastrare tra loro dei pezzi di cartone di piccole dimensioni per creare l’immagine originale che si trova sulla scatola.

Uno dei giochi più antichi – il primo puzzle risale al 1760 – il bello dei puzzle è che esistono per ogni guso ed età. Potevano mancare dei puzzle dedicati a Masha e Orso,  i beniamini di più piccoli? No, e infatti i negozi di giocattoli e i siti di vendita online sono pieni di diverse edizione della bambina russa e del suo amico peloso.

Ce ne sono di vari tipi: con i tasselli grandi per i più piccini, con tanti piccoli tasselli per i più esperti, nella versione a cubi 3D per i piccoli fan di Masha e Orso. C’è quello in plastica, resistente all’acqua per avere tasselli più resistenti e a prova di incidenti domestici e addirittura quello notturno, che si illumina di notte come una lampada!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2016