Pandemia: Regno di Cthulhu, il nuovo gioco da tavolo horror di Asterion Press

Asterion Press unisce l'utile col dilettevole: ecco arrivare il nuovo gioco da tavolo horror Pandemia: Regno di Cthulhu.

Pandemia - Regno di Cthulhu

Pandemia: Regno di Cthulhu - Se vi piacciono i giochi da tavolo in stile horror, ecco che Asterion Press ha pronto per voi Pandemia: Regno di Cthulhu. Dal costo di 44.90 euro, la durata media di una partita è di quaranta minuti e si gioca da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori di età superiore ai 14 anni possibilmente. Prodotto nel 2016 da Asterion Press, sia il manuale di gioco che la scatola sono in italiano. Realizzato da Matt Leacock e Chuck D. Yager, si tratta di un gioco di genere horror/storico dove è richiesto di memorizzare qualche parola.

Si tratta di un gioco assai interessante perché Pandemia: Regno di Cthulhu vi trasporta nel classico mondo del gioco cooperativo Pandemia, solo che al posto di dover sconfiggere le epidemie che minacciano la sopravvivenza del genere umano vi troverete a dover affrontare i Grandi Antichi. E non so cosa sia peggio. Anche qui dovrete viaggiare per il mondo, solo che lo farete nei luoghi descritti nei racconti di Lovecraft. E come ogni gioco in cui Cthulhu ha lo zampino ecco che dovrete evitare la follia ad ogni costo per scongiurare la fine del mondo. Vi troverete a dover affrontare cultisti e orrori di ogni genere, solo cooperando e sfruttando al meglio i talenti di tutti i personaggi riuscirete a trionfare.

  • shares
  • Mail