Pokemon Go: record di vendite e prezzi per Pokemon Go Plus e gadget

Pokemon Go sbanca anche il settore dell'e-commerce su eBay: prezzi triplicati per il dispositivo Pokemon Go Plus. E non solo, aumentate anche le vendite dei gadget a tema Pokemon.

Pokemon Go non solo supera come utenti attivi giornalmente quelli di WhatsApp e Snapchat, ma sta anche avendo un notevole successo nel settore dell'e-commerce. E' un fenomeno mondiale, che colpisce diversi settori. Fra cui anche il portafoglio. E sì, perché complice la nuova ondata di Pokemon-mania, su eBay per esempio il dispositivo Pokemon Go Plus (quello che si mette al polso ed è connesso all'app: ci avverte quando un Pokemon è nelle vicinanze e serve per risparmiare batteria e per non andare in giro con il naso incollato allo smartphone con tutti i rischi del caso) dopo solo due giorni di diffusione dell'app ha visto triplicare il costo sul sito statunitense. Anche perché è andato subito in sold out.

Inoltre stanno andando fortissimo anche i gadget a tema Pokemon. Quest'anno ricorre il 20esimo anniversario dei Pokemon e gli appassionati in rete si stanno scatenando acquistando gadget a più non posso. Il cappellino rosso di Ash, la tazza, le cover per smartphone, persino il top da donna con il faccione giallo di Pikachu vanno tantissimo. E anche i reperti vintage non sono da meno. Pensate che il set base Shadowless di carte Pokemon (prima edizione) è stato venduto il 1 luglio al prezzo di 5.5mila euro. Ora non ci rimane che attendere che anche qui da noi esca l'app di Pokemon Go e nell'attesa andare a riesumare i nostri vecchi cimeli, da qualche parte devo ancora avere il portachiavi di Pikachu. E voi quali gadget dei Pokemon avete a casa?

  • shares
  • Mail