[blogo-gallery id=”137635″ layout=”photostory”]

La possiamo ufficialmente definire la nuova moda del momento. Sono i libri da colorare per adulti, dove per “adulti” intendiamo libri i cui soggetti non sono fiorellini, alberi o pecorelle – tipici degli album da colorare per bambini – ma mandala, personaggi famosi, motivi geometrici assurdi e paesaggi marini e campestri rigorosamente in bianco e nero, pronti ad accogliere tutto lo stress e la frustrazione dell’uomo e della donna moderna.

Dove non arriva lo yoga e il pilates, ci pensa questo nuovo hobby, molto in voga negli States e in Francia e Regno Unito; l’Italia invece si è avvicinata ai libri da colorare per adulti solo da qualche tempo.
Il più famoso di tutti si intitola “Secret Garden: An Inky Treasure Hunt and Colouring Book”, di Johanna Basford che ha venduto oltre 400 mila copie. Si trova anche in Italia, intitolato “Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino”, e anche “La foresta incantata. Un intreccio a china da esplorare e colorare”.

Un libro da colorare 100 per cento made in Italy lo ha realizzato Alessia Marcuzzi: si intitola “La Pinella a colori” in cui si possono colorare dai fiori alle farfalle, dalle ballerine alle borse, dalle caramelle ai palloncini, liberandosi dallo stress.
I migliori però sono quelli realizzati in America, ma niente paura, basta ordinarli online, d’altronde non è necessario sapere l’inglese ma saper colorare.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016