[blogo-gallery id=”137420″ layout=”photostory”]

Second Life, ovvero seconda vita. Doppia possibilità, seconda chance che si offre ad un’altra persona donando una parte di sé. Il Giappone sensibilizza i più piccoli sull’ importanza e l’utilità del trapianto di organi utilizzando, come è solito fare questo Paese, un’idea geniale. Ovvero dei peluche a cui altri peluche hanno donato una zampa, un’ala o un’altra parte del proprio corpo. E così la giraffa a cui manca una zampa viene aiutata dalla scimmietta che le dona la sua, o l’elefante senza proboscide riceve in dono la coda colorata di un simpatico scoiattolo, e tutti sono felici.

Questa campagna è stata promossa perché la situazione dei trapianti d’organi in Giappone è veramente disastrosa: ogni anno solo 300 persone su un totale di 14 mila  in lista d’attesa riescono ad ottenere un trapianto di organi. Per i bambini poi la faccenda è anche più critica, così per sensibilizzare l’opinione pubblica un’organizzazione chiamata Second Life Toys ha ideato questo progetto.

In pratica l’organizzazione ricicla vecchi peluche a cui mancano delle parti completandoli con altre parti di altri peluche. Giocattoli che da soli non potrebbero più funzionare insieme ritornano a vivere una nuova vita. Second Life, appunto. Se anche voi volete donare i vostri amici di pezza all’organizzazione, qui troverete tutte le informazioni.

Credits  | Second Life Toys

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2016