[blogo-gallery id=”142508″ layout=”photostory”]

La Festa della Mamma si avvicina e noi di Toysblog vi stiamo fornendo già da un po’ di giorni una serie di idee per dei lavoretti fai da te, semplici ed economici, da realizzare in casa per la vostra mamma.

Abbiamo visto come realizzare delle marionette fai da te per giocare con tutta a famiglia, utilizzando i materiali più disparati, dal cartoncino al pannolenci. Ma ci sono tante altre idee per creare dei giochi con i quali giocare con tutta la famiglia.

Per le mamme con un debole per l’Oriente, il modo più divertente per trascorrere del tempo assieme è realizzando degli origami, antica arte orientale che crea ogni tipo di fiore, animale o cosa semplicemente piegando un foglio di carta. Su Pinterest potete trovare tantissime idee su come metter su un dragone, un fiore, una farfalla o un airone e addirittura i personaggi di Star Wars, se avete la mamma moderna e cinofila.

Di idee di origami ce ne sono tante, addirittura potete realizzare con questa tecnica un simpatico segnalibro per la mamma lettrice a forma di cagnolino: l’amico a quattro zampe aiuterà la vostra mamma a non perdere il segno.

Su Youtube invece basta scrivere origami e sarete invasi da tutorial per realizzare, piega dopo piega, le vostre creature di cartoncino preferite (qui il tutorial per una bella rosa rossa)

Oppure perché non realizzare delle divertenti catene di bamboline? Sempre utilizzando la carta  – come potete vedere in questo video – vi serviranno delle forbici e tanta precisione per realizzare una fisarmonica di bamboline, da usare anche come festoni da farle trovare in casa, quando ritorna da una giornata di lavoro, semplicemente prendendo dei fogli di carta più grande.

Credits | Pinterest & Youtube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2017