Festa della Mamma lavoretti: come creare un bigliettino di auguri pop-up

Ecco un video tutorial che ci spiega come creare un bigliettino di auguri pop-up per la Festa della Mamma, sempre per la serie lavoretti fai-da-te.

Festa della Mamma - Ancora lavoretti fai-da-te a tema Festa della Mamma. Questa volta vediamo un video tutorial che ci fa vedere come creare un simpatico e originale biglietto di auguri pop-up destinato alla Festa della Mamma. Al posto di regalare i soliti bigliettini comprati in tabaccheria o dei tristi bigliettini bianchi, magari vale la pena provare a cimentarci in questo bigliettino d'auguri decisamente più creativo. Come materiali vi serviranno: due cartoncini colorati (scegliete magari il colore preferito da vostra madre, possibilmente di due colori differenti che si abbinino fra di loro, ma che facciano contrasto quando aprite il bigliettino), un fiocchetto o una decorazione a piacere da attaccare sulla busta esterna, qualche squadra o righello, una matita, della colla, una steccha piegacarta e un taglierino.

festa della mamma bigliettino pop-up

A questo punto non vi rimane che seguire fedelmente le istruzioni del tutorial e dovreste così riuscire a creare un bigliettino di auguri pop-up per la Festa della Mamma. Se magari non siete pratici di lavoretti fai-da-te vi conviene prendere qualche cartoncino colorato in più, così se al primo tentativo non dovesse venirvi perfetto, avrete sempre del materiale di scorta con cui riprovarci.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

  • shares
  • Mail