[blogo-gallery id=”136750″ layout=”photostory”]

In Italia non hanno avuto la stessa popolarità di Peppa Pig o Masha e Orso, ma in America se dici Sesame Street tantissime generazioni ti diranno di essere cresciuti – e di aver imparato a leggere  – con i personaggi di questa popolarissima serie di edutaintment televisivo.

Per questo ogni anno migliaia di bambini si affollano per visitare Sesame Place, il parco giochi ispirato ai protagonisti del programma televisivo per bambini nato negli Stati Uniti nel 1969 e tuttora in onda e di gran moda.
Sesame Place è un parco tematico per bambini; si trova a Langhorne, in Pennsylvania e si basa sulle storie e le location del noto programma tv. Ci sono tantissime giostre, eventi, animazioni e giochi per bambini fino a 12 anni.

Tra le principali attrazioni ci sono quelle acquatiche, molto gettonate dai bambini nel periodo estivo, come lo Sky Splash,  un altissimo scivolo d’acqua dal quale si vede, quando è bel tempo, addirittura lo skyline di Philadelphia.

Ma il momento più atteso dai piccoli è il “Neighborhood Street Party”, la festa del vicinato, che si celebra 2 volte  a settimana: per questa occasione le famiglie possono fare colazione con i personaggi di Sesame Street, tra balli, musica e tanto divertimento.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2016