Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno, la mostra al WOW Spazio Fumetto di Milano

Al Wow Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano arriva la mostra Star Wars: dal fumetto al cinema... e ritorno, tutta dedicata a Guerre Stellari.

wow spazio fumetto

Star Wars: dal fumetto al cinema... e ritorno: arriva la mostra dedicata a Guerre Stellari al Wow Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano. Aperta fino al 5 giugno, qui troverete riproduzioni rare, fumetti, manifesti, gadget e incontri tutti dedicati alla saga di George Lucas. E ci sarà anche una speciale tavola a tema realizzata da Milo Manara. In mostra troverete sia gadget provenienti da collezioni di privati sia tavole originali di fumetti di autori sia italiani che stranieri. L'esposizione è organizzata in ordine cronologico, seguendo l'evoluzione grafica del fumetto: si va dal primissimo numero del 1977 edito dalla Marvel in occasione dell'uscita del primo film (ci sarà anche il primo manifesto originale) alle nuove serie con anche disegnatori italiani, prequel del film Star Wars 7 - Il Risveglio della Forza.

Non mancheranno poi incontri con autori e disegnatori, con la collaborazione anche di Panini Comics. Inoltre per realizzare questo evento è stata indispensabile la collaborazione dell'Associazione Galaxy, de La Bettola di Yoda, della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, oltre a Panici Comics. Filippo Del Corno, assessore alla cultura, ha così commentato: "E' una mostra divertente e appassionante per tutti: per i ragazzi che hanno da poco scoperto Guerre Stellari insieme a mamme e papà e anche per gli adulti che, come me, sono cresciuti sognando gli eroi e le eroine che vivono nello spazio e vedendo tante volte i bellissimi film della saga. Visitando questa mostra si possono scoprire molte cose in più sulla grande storia di Star Wars e nuovi spunti interessanti sul mondo della fantascienza".

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Wow Spazio Fumetto

  • shares
  • Mail