[blogo-gallery id=”137044″ layout=”photostory”]

Rollinz Star Wars – Come è nata la moda di collezionare i Rollinz Star War dell’Esselunga? Tutto inizia quando l’Esselunga fa una promozione, come tante altre prima di questa: per ogni 25 euro di spesa all’Esselunga o 50 Punti Fragola, se si presentava anche la Carta Fidaty, ecco che alla cassa si poteva ricevere uno dei Rollinz Star Wars (questo dal 14 gennaio al 16 marzo 2016). Nulla di nuovo come meccanismo, solo che nessuno si aspettava un successo del genere. I fan di Guerre Stellari sono letteralmente impazziti e hanno subito cominciato a fare di tutto pur di collezionare tutti e venti i personaggi, ivi inclusi scambi tramite i social network e partecipando agli appositi raduni per confrontare i doppioni, raduni che sono nati in maniera spontanea dopo che le persone hanno cominciato a collezionarli e che si sono trasformati ben presto in veri e propri eventi. Ci sono 12 personaggio del Lato Chiaro della Forza:

e 8 del Lato Oscuro della Forza:

Sempre all’Esselunga, poi, è stato messo in vendita al costo di 1.99 il raccoglitore a forma di Millenium Falcon dove si trovavano anche le istruzioni per due giochi da fare con i Rollinz: addestramento al volo e conquista la navicella. Sul Google Play Store e sull’App Store si trovano poi le app da scaricare: grazie alla funzione della Realtà Aumentata, inquadrando i vari Rollinz è possibile anche partecipare a missioni speciali e vivere nuove avventure.

Uno dei raduni nati sull’onda dell’entusiasmo per i Rollinz Star Wars si è tenuto domenica 7 febbraio 2016, in via Valtellina a Milano, negli spazi del Club Haus’80: dalle ore 15.00 in poi si svolto un evento nato come raduno di scambio per i Rollinz Star Wars. Solo che poi da semplice raduno il tutto si è trasformato in una vera e propria manifestazione dedicata a tutti i fan di Star Wars. Infatti Giochi Uniti ha deciso di partecipare all’incontro tenutosi proprio domenica 7 febbraio con tanto di stand speciale tutto dedicato ai giochi da tavolo Star Wars X Wing e Star Wars Armada, con tavoli dimostrativi per giocare con i set base e le espansioni. Inoltre l’occasione è anche stata quella adatta per presentate le nuove espansioni X Wing T-70 e Tie/fo.

Ma cosa fare se non si è potuto partecipare a questi eventi scambi? Semplice: o provate a continuare a chiedere ai vostri amici oppure li trovate in vendita anche su eBay, per ora a prezzi ancora accessibili.

Foto | Screenshot dal sito dell’Esselunga

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2016