Il mondo è bello perchè è vario. Anche nel mondo delle Barbie tra un po’sarà così. Basta con queste bambole tutte belle, tutte bionde, alte allo stesso modo e longilinee: Mattel ha deciso di lanciare una nuova linea in cui le Barbie sono tutte diverse. Ovvero alte, basse, con i capelli corti, magre e addirittura curvy.

Stop all’icona standard della bambola più famosa al mondo: da oggi, sul sito Barbie.com si troveranno tanti tipi di Barbie, assieme all’originale, ognuna con delle caratteristiche fisiche e tratti somatici particolari e differenti. La società spera che le nuove bambole riflettano più da vicino e siano più simili alle loro giovani proprietarie.

L’idea è venuta dopo numerose proteste anti-Barbie, accompagnate da studi di psicologi che sottolineavano come la Barbie fosse uno strumento pericoloso nella crescita delle piccole donne; così Mattel si è infine arresa al fatto che sono cambiati gli ideali di bellezza e che nel mondo esistono le diversità. Non più bambole scheletriche, ma bambole con forme, come nella realtà.

Digital Studio - Tim Hout 12.17.15 (2015-12-17) 201603 > Barbie Selects Caption: Glamour March Barbie

Credits | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2016