[blogo-gallery id=”135569″ layout=”photostory”]

I siti di e-commerce lo hanno inserito nella top ten dei giochi di società più venduti dell’anno. Un gioco le cui istruzioni sono veramente semplici: mettere la faccia nell’apposita fessura e farsi tirare una torta in faccia.
Si chiama proprio “Pie Face!”, “Torte in Faccia!” il gioco della Hasbro Gaming e consiste nel lanciarsi torte in faccia, appunto, quando si perde.

Un gioco diventato popolare grazie ai numerosi video dei giocatori diffusi sui vari social network, come Facebook e Twitter. Le regole del gioco sono banali: ogni giocatore fa girare una rotella sorteggiando un numero da 1 a 5, poi infila la faccia in una sagoma di cartone e si ritrova davanti una mano di plastica su cui viene messa della panna montata. Una volta che ci si è accomodati, bisogna girare un manubrio un numero di volte pari a quello estratto, se è fortunato non succede nulla, altrimenti scatta la manopola e la panna gli arriva dritta in faccia. Una sorta di roulette russa, in pratica, meno pericolosa e più dolce.
Pie Face! non è ancora disponibile in Italia ma si può comprare online; il prezzo si aggira intorno ai 25 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2015