Turbo-Man – Avete presente il film Una promessa è una promessa? E’ quello dove Arnold Schwarzenegger interpretare Howard Langston, un padre disperato che deve assolutamente trovare il giocattolo tanto desiderato dal figlio per Natale, l’action figure di Turbo-Man, anche perché deve farsi perdonare il fatto che è sempre impegnato col lavoro e che si dimentica delle promesse fatte al figlio. Ecco, ma vi siete mai chiesti se esiste veramente Turbo-Man? No, tecnicamente è un giocattolo inventato appositamente per il film, ma che ricalca comunque molte altre action figure similari realmente esistenti. E’ un po’ come accade ne I Simpson dove troviamo Malibu Stacy: nella realtà non esiste questa bambola che però nel cartone diventa la parodia della Barbie.

Tuttavia, andando a fare qualche ricerca, ecco che salta fuori che nel 1996, come merchandising del film, è uscita effettivamente l’action figure di Turbo-Man (oltre che il Turbo-Man Time Racer). Al momento va a ruba su eBay, si aggira dai 150 ai 280 euro come prezzo in quanto è ormai diventato un oggetto da collezione. Il nome esatto del prodotto è Talking TurboMan ed è stata realizzata dalla Tiger Electronics Incs. Dotata di luci e suoni, è accessoriata con tre gadget, ha numerosi punti di snodo e si tratta di una edizione Deluxe. Che ne dite?

[accordion content=”

In realtà pare che il film sia stato ispirato a fatti di vita reale e cioè al sold-out natalizio di giocattoli come i Cabbage Patch Kids e i Power Rangers.

” title=”A cosa si è ispirato il film?”]

Foto | Screenshot da eBay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2015