[blogo-gallery id=”135461″ layout=”photostory”]

Piste di macchinine da montare e smontare ogni volta che ci si vuole giocare, fatevi da parte. Stanno per arrivare macchinine iper-tecnologiche, comandate direttamente dal proprio smartphone. Non ci credete?Leggete un po’ qua sotto allora.

Si chiamano OverDrive e sono piste di auto telecomandate dell’Anki Drive, macchinine che si possono pilotare semplicemente con un’app installata sul  proprio telefono cellulare. Al posto della pista, non semplici pezzi di plastica da assemblare, ma un percorso hi-tech con le quali le macchinine interagiscono per determinare in ogni momento la propria posizione sul tracciato.

All’interno del mini abitacolo, poi, viene installata un’antenna Bluetooth che permette alla macchinina di collegarsi con lo smartphone e qundi di guidarla, oltre ad un microprocessore a 50hz e un’applicazione che permette al telefono di pilotare l’Anki Drive ma anche di scegliere le modalità di gioco.

Un regalino davvero prezioso che piacerà ai bambini ma anche ai loro papà e ai membri più grandi della famiglia. Un pacco speciale da trovare sotto l’albero di Natale se non fosse per il suo prezzo un tantino caro: un kit con 10 pezzi di pista e due automobiline costa circa 150 dollari, escluse spese di spedizione e relative tasse da aggiungere, visto che Anki OverDrive è disponibile solo online e nei negozi di giocattoli degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2015