Guerre Stellari. Play! – Dall’11 dicembre a Treviso, a Casa dei Carraresi, apre la mostra dal titolo Guerre Stellari. Play!, il tutto in occasione dell’uscita di Star Wars – Episode VII: Il Risveglio della Forza. Organizzata da Kornice di Andrea Brunello, qui troverete una selezione della collezione privata del collezionista Fabrizio Modina. Per la prima volta verrà esposta la serie completa dei pezzi ufficiali Kenner dal 1977 in avanti. Protagoniste dell’esposizione saranno senza ombra di dubbio le action figure con tanto di veicoli in scala e diorami.

L’anteprima della mostra si terrà venerdì 11 dicembre dalle 18 alle 20, con apertura gratuita per tutta la cittadinanza, con una piccola chicca: ci sarà anche il gruppo Star Wars Cosplay Treviso (i cosplayer torneranno alla mostra anche il 13 e 27 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19). Tramite action figure, veicoli e gadget ecco che la mostra ci narrerà tutte le vicende della saga.

[accordion content=”

La prima parte della mostra racconta la pre-produzione dei film, quindi troverete stampe originali con disegni di Ralph McQuarrie.

La seconda parte della mostra presenterà i personaggi chiave della saga: Luke Skywalker, Han Solo, la principessa Leia, Darth Vader, il Maestro Yoda, Chewbecca, R2-D2, C-3PO, i Cavalieri Jedi, i Sith, i droidi e tutti gli altri.

La terza parte della mostra racconta la cronologia della saga, partendo dall’Episodio 1 – La Minaccia Fantasma fino ad arrivare all’Episodio 7 – Il Risveglio della Forza.

La quarta parte della mostra è dedicata all’universo espanso di Guerre Stellari, quindi qui troverete modellini ispirati da romanzi, fumetti e videogame. Qui troveranno posto anche le bizzarre interpretazioni dei personaggi, quindi le versioni a peluche e le armi giocattolo

La quinta e ultima parte è quella relativa ai vintage toy, quelli più ambiti dai collezionisti. E tutti i modellini saranno esposti in ordine cronologico, con tanto di serie antologica The Power of the Force e dei cartoni animati Droids e Ewoks, le ultime linee che chiusero la produzione nel 1985.

” title=”Le sezioni della mostra Guerre Stellari. Play!”]

Questa è la locandina della mostra Guerre Stellari. Play!:

locandina

Via | Guerrestellaritreviso.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2015