Disegni di Natale da ritagliare

Natale si avvicina e ai maestri - specie dell'asilo e delle prime classi delle elementari -arriva la crisi da lavoretto. Quale pensierino realizzare con i propri alunni da portare a casa per le feste di Natale ai propri genitori che non impegni molto tempo e soprattutto - vista la crisi economica - che non richieda alle famiglie l'acquisto di materiali come colla, vernici e quant'altro?

La risposta la trovate ancora una volta in Rete: grazie ai tantissimi disegni di Natale da ritagliare, basterà una stampante e un paio di forbici con la punta arrotondata e il gioco è fatto.
Potrete scegliere tra disegni già colorati, oppure se volete che i vostri alunni personalizzino il pensierino per il proprio papà e la propria mamma cercateli in bianco e nero e date libero sfogo alla loro creatività.

Ci sono tanti siti appositi dai quali stampare la vostra immagine natalizia preferita; in alternativa potete prendere la sagoma e farla disegnare ai vostri bambini direttamente su foglio. Per completare l'opera, un bel pensierino spontaneo o magari una letterina a Babbo Natale e il lavoretto è pronto.

Credit | Pinterest

  • shares
  • Mail