Continuano i festeggiamenti per gli 80 anni di Monopoly, gioco da tavolo più famoso al mondo. Per l’occasione Hasbro ha lanciato “Monopoly Giro del Mondo”, nato da un vero e proprio referendum online per decidere le destinazioni.

Con oltre 4 milioni di voti espressi in ben 182 Stati, gli appassionati hanno infatti scelto le città protagoniste della prima edizione di questa versione speciale del Monopoly. Si viaggia in lungo e in largo attraverso le capitali del mondo: la capitale del Perù, Lima, ha avuto la meglio sulle 80 contendenti, seguita dalla megalopoli cinese Hong Kong e dalla lettone Riga.

Nella rosa delle 80 città da votare (tante quanti gli anni del Monopoly), a rappresentare l’Italia hanno concorso la millenaria Roma e la romantica Venezia. La capitale si è classificata al 45esimo posto: non sarà presente sul tabellone, ma farà comunque parte delle carte da gioco di questa speciale edizione, insieme ad altre importanti metropoli come Berlino, Parigi, Los Angeles e Rio De Janeiro. Niente da fare invece per  Venezia che non è riuscita a ritagliarsi uno spazio, nonostante il supporto dei suoi fan, ma si è nettamente rifatta grazie all’incredibile performance del veneziano DOC Nicolò Falcone che si è recentemente aggiudicato il Campionato del Mondo di Monopoly al The Venetian di Macao in Cina.

monopoly-giro-del-mondo.jpg

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2015