[blogo-gallery id=”134902″ layout=”photostory” title=”Sabbiarelli, nuovi kit” slug=”sabbiarelli-nuovi-kit” id=”134902″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Sabbiarelli – Sabbiarelli lancia nuovi kit di sabbia in vista di Natale 2015. Mentre la digitalizzazione avanza sempre di più, ecco che Sabbiarelli ci propone dei giochi a base di sabbie colorate e disegni a tema per stimolare la creatività dei bambini. Due i nuovi kit che verranno presentati in occasione del Press Day di Assogiocattoli. Il primo è l’Home Kit 2016: qui troverete 12 dispenser di sabbie colorate, 8 disegni, 2 spellicolini e un vassoio grande. Fra i disegni ci saranno alcuni presi dagli album Sabbiarelli più popolari, fra cui pesci e pappagalli, fatine dei fiori e l’automobile. Un’ottima idea regalo per Natale.

E a proposito di Natale, ecco che arriva il secondo kit, il Christmas Kit – Addobbi di Natale: qui troverete 8 dispenser di sabbia colorata, un vassoio, uno spellicolino, 25 addobbi tutti diversi per forma e disegno e una letterina per Babbo Natale con tanto di parti adesive decorabili. Grazie a questo kit potrete addobbare un albero di Natale alto un metro. Esiste poi in realtà un altro kit, che verrà presentato in anteprima proprio durante il Press Day di Assogiocattoli: l’Easy Kit ONU, studiato in associazione con l’ONU per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. E’ un kit in edizione limitata con 12 bustine di sabbie colorate, 1 spellicolino, 1 vassoio e 6 disegni con messaggi in inglese e italiano che parlano di pace, uguaglianza e del diritto al nutrimento.

[accordion content=”

Sabbiarelli è un gioco creato da Ferrari Granulati che si ispira all’antica arte del sandpainting. E’ un gioco in cui si mescolano fantasia, arte, esercizio, concentrazione e divertimento. Con lo spellicolino si tolgono dal disegno uno alla volta gli elementi da colorare. Poi si sceglie un colore, si versa la sabbia colorata sulla parte adesiva del disegno e con le dita si sposta la sabbia fino a farla aderire bene. Alla fine si toglie la sabbia in eccesso e si continua fino a che il disegno non è tutto colorato.

” title=”Come si gioca a Sabbiarelli?”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2015