[blogo-gallery id=”134732″ layout=”photostory” title=”Spin Master e il nuovo Meccano” slug=”spin-master-e-il-nuovo-meccano” id=”134732″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Spin Master e Meccano – Spin Master e Meccano uniscono le forze per regalare ai bambini il nuovo sistema Real Life Engineering. Meccano non è un semplice sistema di costruzioni, è un vero e proprio sistema di real life engineering: da più di 100 anni ci regala sempre qualche novità, in modo da far giocare sia grandi che piccini. Nel 2013 Meccano è stato acquisito da Spin Master, in modo da rilanciare il brand: detto fatto, oggi in vista del Natale 2015 ecco che Meccano inizia una nuova fase con un design del tutto innovativo, a partire dal logo, passando dal packaging e, soprattutto, per quanto riguarda le tecnologie utilizzate.

Spin Master lancia il nuovo Meccano: ecco cosa cambia

Spin Master ci propone tre linee di Meccano:

  1. Junior, in plastica
  2. Meccano classico in metallo
  3. Meccano Tech con parti meccaniche ed elettroniche ad alta tecnologia e software open source dedicato agli ingegneri del domani

Il prodotto di spicco in questo Natale 2015 del nuovo Meccano sarà Mountain Rally. Si tratta di una confezione da 320 pezzi dove potrete sbizzarrirvi a costruire e montare fino a 25 diversi modelli di veicoli da corsa. I veicoli saranno dotati di motore da 3V e quindi sarà possibile motorizzarli.

Nella inedita linea di Meccano Tech, da non perdere il robot Meccanoid: qui oltre alla classica esperienza di costruzione, abbiamo anche un’intelligenza artificiale programmabile con software open source. Il modello più grande è G15 KS, sarà alto 120 centimetri nella forma umanoide, è in grado di muovere braccia e collo (ha ben 8 servo-motori), ha ruote bidirezionali e potete divertirvi ad assemblarlo in diverse forme. Risponde ai comandi vocali, è in grado di apprendere, in memoria ha tutta una serie di frasi già prestabilite (curiosità, barzellette, può ricordare le date dei compleanni, dirvi l’ora…), impara e ripete le frasi, è capace di interagire via Bluetooth con smartphone e tablet e può anche registrare e riprodurre i movimenti di chi gli sta di fronte, in tempo reale, grazie ad una apposita applicazione. Tutte le componenti meccaniche sono state realizzate in policarbonato, in modo da essere leggero e resistente. Inoltre è anche compatibile con il Meccano classico.

Troverete poi anche gli evergreen di Meccano, questa volta in una versione 2.0: spazio dunque alle nuove versioni della Tour Eiffel e dell’Empire State Building, adatte a tutti, anche ai collezionisti. Pensate che esiste anche la confezione in edizione speciale di Tour Eiffel 2.0 con 1.500 pezzi e LED colorati, proprio per illuminare la Tour Eiffel come succede dal vivo. Con i medesimi pezzi potrete poi costruire anche il Ponte di Brooklyn.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2015