Star Wars – Il Risveglio della Forza – Confessate: quante volte avete già visto il nuovo trailer di Star Wars – Episode VII: Il Risveglio della Forza? Beh, io ormai non le conto più. Al di là delle varie speculazioni su dove sia finito Luke Skywalker e chi sia in realtà Kylo Ren, ecco che c’è un’altra considerazione da fare: avete idea della pioggia di gadget che sta per capitarci fra capo e collo? George Lucas ebbe l’occhio lungo quando con la 20th Century Fox stipulò un contratto a stipendio minimo al patto che gli dessero poi il 60% degli introiti sul merchandise (che poi divenne il 100%). Tutti pensarono ad una pessima mossa, all’epoca dei primi film tale mercato non era poi così vasto, ma George Lucas, basandosi sul successo dei gadget della vecchia miniserie di Davy Crockett si fece rapidamente due conti in tasca… ed ebbe ragione.

Star Wars – Il Risveglio della Forza: gadget e merchandise a tutta forza

Le previsioni dei dati parlano chiaro: sia il Wall Street Journal che lo Statistic Brain Research hanno predetto che in tutto la saga otterrà 27 miliardi di dollari… peccato che solo 4.4 di questi arrivino dai biglietti del cinema, tutto il resto proviene dai giocattoli, dai gadget per adulti e bambini, dai libri, dai fumetti, dai dvd e dai videogiochi. E George Lucas gongola.

Adesso poi che la Lucasfilm è stata acquisita dalla Disney, altra azienda nota per aver fatto del merchandise la sua punta di diamante, ecco che la saga di Star Wars è pronta ad esplodere nuovamente. C’è di tutto a tema Guerre Stellari, non solo giocattoli, modellini e action figure, ma anche parchi a tema e vestiti. Di sicuro per Natale vedremo tonnellate di prodotti dedicati a Star Wars prodotti da ditte come Giochi Preziosi, Giochi Uniti, Lego e Hasbro tanto per citarne qualcuna. Ci saranno riproduzioni Lego di scenari e veicoli, action figure di ogni singolo personaggio e modello di Stormtrooper, modellini, giochi da tavolo, giochi di carte, abiti, costumi, tutto il necessario per la scuola e persino una camera in stile Millenium Falcon. E i videogiochi? Non dimentichiamoci di loro.

Avevamo anche già parlato di Disney Infinity 3.0: Star Wars, il quale unisce mirabilmente videogioco a miniature con tantissimi playset a disposizione. Confessate: resisterete alla tentazione di comprare qualche gadget a tema Guerre Stellari? Potrebbe essere un maxi peluche del nuovo droide BB-8, già osannato dai fan oppure l’action figure di Luke Skywalker della vecchia trilogia, ma perché non le sneakers della Adidas? E poi ci sono i trolley a forma di C-1P8, le parrucche, le tazze, potete perfino farvi un corredo a tema Guerre Stellari. E sto anche facendo un pensierino sulla nuova spada laser con elsa.

Via | Kansas.com

Foto | Screenshot dal video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2015