Volete possedere una chitarra speciale, un pezzo unico al mondo? Allora il video in questione fa per voi. Ecco a voi una chitarra rossa fiammante interamente realizzata con i mattoncini Lego!

Per realizzare questo modello straordinario ci sono voluti ben 5 anni di lavoro; mattoncino dopo mattoncino è venuta fuori questa meraviglia che, attenzione attenzione, non è un giocattolo ma suona veramente!

La chitarra elettrica con i Lego è stata presentata allo Home Festival, evento che si è svolto a Treviso i primi di settembre. In occasione di quest’iniziativa i visitatori hanno potuto ammirare – e i musicisti anche provare – la chitarra realizzata da Nicola Pavan, giovane falegname e liutaio di Montebelluna.

Nicola ha impiegato 5 anni a realizzare il suo particolarissimo strumento musicale, dopo varie prove e tentativi: “E’ il secondo prototipo. Il primo aveva un ponte mobile e non c’era colla, perciò era difficile tenere l’accordatura. Questa invece funziona perfettamente. Il corpo è interamente fatto di Lego, senza alcun supporto di legno”.

Credit | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2015