Lucca Comics & Games 2015: i vincitori del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno

Svelati i vincitori del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno al Lucca Comics & Games 2015: rispettivamente sono Colt Express e Numenera.

colt express numenera

Lucca Comics & Games 2015 - Ci siamo, sono stati rivelati i vincitori del Gioco dell'Anno e del Gioco di Ruolo dell'Anno: sono rispettivamente Colt Express di Asterion Press (ideato da Christophe Raimbault) e Numenera di Wyrd Edizioni. La premiazione avverrà la sera di venerdì 30 ottobre durante il Lucca Comics & Games al Teatro del Giglio. Colt Express ha vinto sbaragliando gli altri quattro giochi finiti in nomination: Dark Tales di dV Giochi, Rush&Bash di Red Glove, Splendor di Asterion Press e Vienna di Chmidt Spiele. Numenera, invece, ha vinto contro Drizzit il Gioco di Ruolo di Mini G4m3s Studio e Fate Sistema Base di Dreamlord Press.

Colt Express è un gioco di programmazione azioni in stile western dove troveremo 2-6 banditi impegnati in una rapina al treno: dovranno ottenere soldi, gioielli e evitare lo sceriffo. L'area di gioco è tridimensionale e riproduce un treno. Numenera, invece, è un gioco di ruolo fantasy/sci-fi di Monte Cook, edito da Wyrd Edizioni: è un gioco di ruolo classico, molto rifinito anche dal punto di vista estetico, propone un regolamento dettagliato, la mappa del mondo e quattro avventure iniziali che permettono ai giocatori di conoscere questa realtà.

  • shares
  • Mail