Oltre 2400 videogiochi DOS sono disponibili online e gratis. Merito dell’Internet Archive, uno dei più grandi siti archivio di materiale online, ha messo a disposizione per appassionati e videogamer nostalgici 2400 videogames dell’era di MS-DOS da giocare liberamente online.

Già un anno fa erano stati pubblicati nello stesso archivio virtuale oltre 900 titoli degli anni dell’Atari. Attualmente si può giocare a videogame storici come Prince of Persia, SimCity e Wolfenstein 3D. E ancora Pac-Man, Donkey Kong, Indiana Jones, Total Carnage, Championship Baseball e tanti tanti altri.

Scopo di Internet Archive è quello di mantenere e preservare giochi e videogiochi che non sono più compatibili con alcun computer moderno ma che assolutamente non possono essere persi. Perciò, per evitare che cadano nell’oblio, si è pensato di rimetterli in funzionamento, caricandoli online sulla sua piattaforma.

Molti sono sconosciuti ai più, di altri non si sanno le istruzioni di gioco, ma poco importa, se si ha tempo a disposizione basta mettersi davanti al pc e provare a schiacciare tutti i tasti finchè non succede qualcosa.

intellivision-baseball-1024x716.png

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2015