40 anni di attività sulle spalle per Playmobil: come festeggiare meglio che con un film d’animazione al cinema? Dopo The Lego Movie, la concorrenza germanica si fa avanti per cercare di eguagliare il successo delle minifig gialle Lego, su grande schermo.

Non è la prima volta che i pupazzetti prendono vita in un film d’animazione ma si trattava comunque di dvd o video online legati o per promuovere serie di giocattoli. Anche in tv c’è una serie animata che trae ispirazione dai pupazzetti dal titolo Super 4. Ma un vero e proprio Playmobil Movie, mancava all’appello. Il film esce nelle sale nel 2017.

Bob Persichetti della Dreamworks che ha lavorato per Mostri contro Alieni e Shrek 2, sarà a capo del team che svilupperà il film. la Wild Bunch francese si occuperà della distribuzione per un progetto da milioni di dollari.

Il film prodotto da On Entertainment sarà diretto dallo stesso Bob Persichetti, e sarà presentato nel corso del Toronto International Film Festival in programma dal 10 al 20 Settembre 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2015