Kidrobot collabora con l’artista Ron English e il pittore Kenny Scharf per una serie di art toys ispirati alla famiglia in giallo a cartoni animati più amata della tv: I Simpson.

E’ bene sapere che Mart Groening ha una passione per gli street artist: nel 15esimo episodio della 23esima stagione della serie animata intitolasto Fuga dal Jet Market trasmesso in Italia nel 2013, aveva ospitato in versione animata un gruppo di artisti tra i quali proprio Ron English e Kenny Scharf.

Il contributo dell’artista di Dallas è composto di due figure in vinile alte tre pollici di Bart e Homer. Padre e filgio hanno un ghigno lungo da orecchio a orecchio, e sono intitolati “Bart Grin” e la “Homer Grin”, e saranno messi sul mercato a a pezzo.

La figura di Scharf è invece alta sei pollici ed ha come protagonista il “diabolico” Bart in stile cartone animato come ama fare Sharf, l’artista di culto di Brooklyn. Bart che porta la maglia decorata con un soggetto tipico dei dipinti di Sharf, e tira fuori una lingua lunghissima e rossa, sarà in vendita a .

Questi pezzi da collezione saranno rilasciati presso i migliori rivenditori in tutto il mondo, e nello shop online di Kidrobot da dicembre. I toys mi sembrano perfetti per fare un regalo di Natale prezioso agli appassionati o, (perchè no?) a noi stessi.

i-simpson-art-toys.jpg

Via | SidewalkHustle @twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2015