Warhammer 40.000 – Che ne dite se oggi approfondiamo l’argomento degli Space Marine del Caos? Prima parleremo di loro in maniera generica, vedendo storia e origini, poi piano piano parleremo di ogni singola Legione. Presenti nel gioco da tavolo di Warhammer 40.000, sono Legioni votate al Caos e residenti nell’Occhio del Terrore, regione della galassia molto remota. Le Legioni del Caos originarono a causa dell’Eresia di Horus, durante la quale fratello combatté contro fratello. Le forze di Horus vennero sconfitte, ma diecimila anni dopo le Legioni che erano sotto la sua guida e che si erano votate più o meno consapevolmente al Caos si trasformarono in Space Marine del Caos.

Warhammer 40.000: storia e origini degli Space Marine del Caos

Ovviamente lo scopo degli Space Marine del Caos è la distruzione dell’umanità, dell’Imperium e dell’Imperatore. Le armate di Space Marine del Caos sono ora il più grande nemico dell’Imperium: sono forti, versatili, formate da veterani e utilizzano i demoni durante il combattimento. Spesso adottano tattiche di infiltrazione, talvolta usano i loro guerrieri come carne da macello.

Il problema è che usano i demoni, i quali prendono potere direttamente dal Caos. Sono abili nella corruzione e nella stregoneria, elementi sconosciuti ai normali eserciti, cosa che li rende estremamente potenti. Gli Space Marine del Caos sono imprevedibili, potenti, ma anche instabili. Amano i combattimenti corpo a corpo, ma non disdegnano l’aiuto degli Stregoni del Caos e dei demoni, i quali prendono il loro potere dal Warp. I demoni possono entrare e uscire dal Warp quando vogliono, mentre gli Stregoni manipolano direttamente la sostanza del Warp creando incantesimi letali. Anche se talvolta gli esiti di questi incantesimi sono imprevedibili.

Ci sono quattro legioni principali di Space Marine del Caos, ciascuna legata a un singolo Dio del Caos:

  1. Divoratori di Mondi: Khorne
  2. Stirpe dei Mille: Tzeentch
  3. Guardia della Morte: Nurgle
  4. Figli dell’Imperatore: Slaanesh

Ci sono poi altre Legioni del Caos non devote a un singolo dio, ma che ne venerano più di uno:

  1. Guerrieri di Ferro
  2. Signori della Notte
  3. Legione Alfa
  4. Predicatori
  5. Legione Nera

Per quanto riguarda i demoni maggiori, abbiamo il Grande Immondo di Nurgle, la Custode dei Segreti di Slaanesh, il Signore del Mutamento di Tzeentch e il Divoratore di Anime di Khorne. Inoltre le Legioni del Caos utilizzano anche demoni minori.

Foto | david_a_l

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2015